fbpx
Devis Barcaro, ideatore del metodo soluzioni solari foto profilo trasparente

Dicono di me

In rete trovi molti pseudo esperti che scopiazzano a casaccio le informazioni, oppure trovi il professionista legato ai vecchi modi di pensare e di fare gli impianti domestici.


Il primo non conosce la materia e ti consiglio di evitarlo come la peste.


Il secondo farebbe ancora le case con il gas metano, la caldaietta e i termosifoni, ma se gli nomini la pompa di calore prova in tutti i modi a denigrarla.



Io mi occupo solo di case no gas, di centrali termiche intelligenti che dialogano con il tuo impianto fotovoltaico, per ottimizzare la resa spendendo sempre meno energia.


Parlo, scrivo, e condivido i miei pensieri liberamente e gratuitamente tutti i giorni da qui, da Facebook, da LinkedIn e da YouTube.


I miei articoli sono anche sui giornali di riferimento per il settore elettrico ed idraulico.


Scrivo su "GT il giornale del termoidraulico" che è il riferimento per il settore ed è presente in tutta Italia.


Inoltre alcune mie riflessioni sono riportate regolarmente in "Solare b2b", portavoce delle applicazioni del fotovoltaico in Italia.


In buona sostanza, qui trovi gli originali.

Clicca sul pulsante rosso e prenota adesso la tua analisi


Oppure inserisci i nome e mail per ricevere la mia guida

Le testimonianze di chi entra in contatto con me...


Alessandro Spiri

La mia esperienza con Devis è appena iniziata ma lo ritengo davvero molto competente.


Mariella Busatta

La ringrazio per tutti gli ottimi video che produce. Sono sempre stato appassionato di novità nel mercato energetico e ho sempre creduto, ed ultimamente sempre di più, che si possa vivere solo con il sole!

Grazie ancora!


Cristina

Ciao, sto valutando l'acquisto di una casa da ristrutturare e mi sto informando dal punto di vista energetico. Ho dato un'occhiata veloce alla tua guida, senza approfondire troppo perché mi riservo di farlo quando concluderò l'affare, Comunque mi sembra molto ben scritta. Grazie


andrea battistini

Guida molto semplice nelle spiegazioni,fa capire bene anche ai non tecnici


Tiziano

Letta alla svelta, mi interessa molto come soluzione, mi riprometto di contattarti tra qualche settimana, per discutere alcune cose, visto che prendo in considerazione la sostituzione integrale di riscaldamento e raffrescamemto, grazie per ora


Giovanni

Dopo aver letto la tua guida sono sicuro di avere a mia disposizione maggiori informazioni utili per poter fare le scelte giuste e anche valutare il livello dei tecnici e professionisti con cui andrò a relazionarmi nella fase di progettazione della mia ristrutturazione del mio appartamento in condominio , con la possibilità di poter magari individuare da subito chi non è abbastanza competente, chi vuole semplicemente guadagnare e chi forse può aiutarmi a realizzare le mie volontà consigliandomi nel modo giusto. Mi dispiace non poter aver direttamente il vostro supporto visto che mi è parso di capire che non vi occupate di appartamenti in condominio sia visto che i miei lavori sono da eseguirsi in Puglia. Vi ringrazio comunque per la vostra disponibilità a fornire informazioni utili anche attraverso i vari social .


Christian Bevini

La proposta è chiare e molto coinvolgente, l'indipendenza energetica è un impegno possibile e Devis ha trovato le soluzioni adatte.


Gianni Ferraiolo

Molto preciso e preparato


Michele Salvini

Siccome sto acquistando un appartamento " usato" in classe a con pompa di calore e bollitore elettrico per acqua sanitaria avevo intenzione di montare subito un impianto fotovoltaico. grazie alla tua guida ho capito che mi conviene aspettare;valutare i consumi e capire l'impianto se è già ottimizzato e se c'è margine di miglioramento e poi seguire la strada del FTV grazie


Roberto

Salve , ho letto e seguito i suoi video , essendo un installatore mi sono rivisto nelle persone che lei indica come venditori che non vogliono avere problemi con nuove tecnologie e preferiscono vendere le cose che già conoscono. Proprio per questo , ed essendo io una persona che invece vuole apprendere , anche se faccio listallatore da tre generazioni e ho 55 anni , mi sono appassionato alle nuove tecnologie. Sono un patentizzato f-gas con ditta certificata , e mi sono reso conto che il futuro sta andando nella direzione che lei indica , le problematiche nella mia zona ( Piombino) LI , sono che gli impianti sono tutti ad alta temperatura con clarinetti e tubo rame da 12/10 , o al massimo quelli nuovi con multistrato da 16. Generalmente sono appartamenti -male coibentati con poco spazio per puffer o bollitori . Ho conosciuto i suoi video , spinto da un preventivo che ho fatto su un computo di un ingegnere , per la costruzione di una sala tecnica con pompa di calore splittata, e da li sto scoprendo questo mondo . La ringrazio.


Alessandro Pirovano

Primi consigli utili, estrema professionalità e grande cortesia.


Alberto

La guida riassume i concetti che assolutamente concordo nella gestione energetica della casa, inoltre integri con il servizio dello Smart Solar, una cosa che nessuno ha, "l'autoappredimento" che non è auto, ma tuo, basato sull'esperienza. Potresti "codificarlo" e rendere i tuoi sistemi autoregolanti! La guida sicuramente può essere un valido aiuto a chi tecnicamente ha pochi concetti e deve iniziare a costruire una casa. Personalmente la mia casa è in costruzione ma già a livello avanzato, ma per fortuna ho trovato un progettista termotecnico non da copia-incolla o da vecchi concetti. Cosa che ho ricercato fin da subito...cose rare e preziose del settore.


Claudio

Lettura piacevole, esaustiva, utile per chi desidera info sul realizzare una casa più tecnologica, personalmente sono in attesa del sopralluogo di un Ing. Termotecnico per valutare l’agg della mia casa sfruttando il superbonus 110%, lo ascolterò più preparato . Bravo Devis. Grazie.


Ennio

Ho letto con attenzione questa guida, semplice chiara e diretta. Scritta per cedere conoscenza e non come veicolo per vendere. Istruttiva. Toglie molti dubbi. L'ho apprezzata molto. Un regalo molto gradito. Grazie.


sergio

La tua guida mi è sembrata molto esaustiva e utile , mette in evidenza punti molto inportanti per il raggiungimento del NO GAS , sto valutando col mio geometra di controllare la regolarita' edilizia, ed eventualmente procedere con pompa di calore ecc ecc. per ora Ti ringrazio e spero a risentirci.


Gabriele Borroni

Bellissimo servizio. Molto utili le risposte e la disponibilità di Devis. Continuate così.


Andrea

Guida chiara ed esauriente.


CARLO NOCI

Condivido totalmente quanto letto sull'Ebook che mi avete inviato e nel quale ho ritrovato i concetti più volte ribaditi nei tanti vostri video su Youtube che ho visto in queste settimane. Ho anche visionato il vostro sito in cui ho però letto che vi occupate solo di abitazioni singole e non di appartamenti in condominio come il mio. Vi ringrazio pertanto delle utili informazioni che mi avete fornito e vi seguirò ancora nei vostri video su Youtube. Grazie. Cordiali saluti


Luca Biollo

La telefonata é stata molto rapida ma concreta. Ho ricevuto le informazioni che mi servivano per valutare se procedere con una valutazione più approfondita. Devis è una persona schietta che mette a suo agio l'interlocutore andando subito al punto. Grazie.


Cesare

Avendo un po di basi tutto molto chiaro ed esaustivo.posso fare locale tecnico di m 4x3vorrei parere e analisi telefonica


aurelio

Ho letto con interesse l'ebook, redatto con passione, trasporto e calato in maniera semplice a chi come me è orientato al miglioramento energetico della propria abitazione e nel contempo ignora la materia energetica o meglio l'efficentamento energetico. La guida che ho letto, è senza ombra di dubbio, traccia utilissima x gli interventi che abbiamo in progetto di fare, nonché da trasmettere e consigliare ad amici a loro volta in procinto di prossimi lavori di miglioramento energetico "no gas". Grazie x i suggerimenti forniti. aurelio frison


Massimo Mongelli

Buongiorno, che dire?... grazie Devis per l’attenta analisi che evidentemente deriva da una pluriennale esperienza. Sicuramente ti contatteremo per chiedervi un sopralluogo a Mogliano Veneto, per una casa anni 60 che mia figlia si è aggiudicata in asta e per la quale partiremo, non appena in possesso del decreto di trasferimento, per tutti i necessari lavori di ristrutturazione grazie anche all’oramai famoso bonus. Contando sulla vostra disponibilità cordialmente vi salutiamo ripromettendoci un prossimo contatto teso a definire tempi e modalità per la necessaria analisi del caso. Massimo Mongelli


Marco Arduini

Io la ritengo molto utile , mi hai aiutato a capire alcune cose importanti che in fase di progettazione sono indispensabili. Chiunque vuole avvicinarsi al Progetto No Gas secondo me dovrebbere chiedere la tua consulenza


Stefano Bigi

Veramente molto interessante. Complimenti ancora


Ruggero Chini

Persona gentile e disponibile, molto attento alle problematiche del cliente.


Andrea Galvan

Volevo migliorare il confort di casa mia abbassando i costi in bolletta ,ma non trovavo persone affidabili e competenti. Poi ho conosciuto Devis e dopo un'analisi dei consumi di energia, mi ha consigliato cosa fare e come, programmando tutto lui. A distanza di 16 mesi dall'installazione del nuovo impianto, spendo meno della metà di prima e finalmente mi godo il confort che desideravo senza più fatiche e senza pensare alle bollette.


Igino

Guida utilissima. Molto chiara nella descrizione dei passi da fare, sempre obbligatori, nel momento in cui ci si accinge alla realizzazione degli impianti al servizio di una abitazione, Anche nei casi in cui, i punti di partenza fossero diversi, dopo la lettura della guida ci si arrichisce di aspetti importanti di cui tenere conto nella realizzazione degli impianti trattati nella guida, e le conclusioni saranno senzaltro diverse e più consapevoli.


Vittorio Bettinardi

La telefonata con Devis e stata molto utile e chiarificante di ogni aspetto relativo a pompa di calore e impianto fotovoltaico. Peccato aver scoperto punti deboli sul mio impianto nuovo.


Gianfranco

Mi è piaciuto perché è vero quello che scrivi anche io ho fatto degli errori quando ho ristrutturato casa, e adesso mi e difficile rimediare.......


Emanuele Tasca

La tua guida e molto utile,sei molto chiaro e semplice da capire nelle spiegazioni.... La sai molto lunga in fatto di impianti in pompa di calore.... Secondo me sul web sei uno dei pochi veramente molto preparato sull'argomento "casa no gas" e sul discorso dell impiantistica x raggiungere l'indipendenza energetica!!!

Sei un grande aiuto x non incappare nei soliti errori che ti consiglia l'artigiano di turno.


Walter Lorenzi

Caro Devis, cosa vuoi che ti dica. Hai completamente ragione su tutto. Premetto che sono impiantista da ca. 30 anni (idraulica elettronica termoidraulica ecc. ecc.) e nei tuoi problemi mi ci specchio. Quello che dici sui rivenditori è giusto al 100%. il problema è che oggi con Internet il cliente ne vuole sapere piu di te e si ha un buon da fare per convincerlo che non è cosi! Ho fatto impianti in tutta Europa compresa l'Italia e un problema ricorrente è sempre, e ripeto sempre, sono i professionisti del luogo. Manualmente talvolta incredibili ma solo nel loro ambito. Appena si esce dalla linea rossa vanno in tilt. Comunque complimenti hai messo due puntini sulla i, con una logica giustissima in tutto. Questa pero non la capiscono neanche tanti ingegneri appena usciti dalle università che con tutto il loro sapere ed intelligenza non hanno esperienze lavorative manuali, e anche se i loro calcoli che fanno sono matematicamente ineccepibili i risultati sono molte volte sbagliati, perché per calcolare prendono parametri sbagliati (mancanza di esperienze vissute).

Sto ristrutturando e ben sapendo cosa e come vorrei costruire, trovare le competenze giuste mi crea notti insonni. Continua su questa strada che sei nel giusto. Cari saluti Walter L.


Marco De Rossi

Utile, competente e chiaro.


Carlo zannini

Piaciuto il tono schietto e senza giri di parole. Non mi é piaciuta la mancanza di approfondimenti.


Fabio Scilingo

Professionale e preparato, il giorno dopo che ho inviato la richiesta sono stato contattato all'orario prestabilito. Ho riportato tutti i dati in mio possesso della mia abitazione e mi è stato spiegato con parole semplici la fattibilità della sostituzione della mia caldaia con una termopompa professionale. Consiglio a chiunque voglia approcciare una casa no gas la sua analisi


Franco Verdiglione

Guida molto chiara e leggibile anche da un non tecnico.


Claudio Tumminelli

Analisi telefonica eseguita in esaustiva, ti viene spiegato in ogni punto e con precisione tipo di lavoro da eseguire, analizzando tutti i fattori inerenti alla casa, dal fotovoltaico più adatto, alla termopompa professionale. Penso che ci siamo poche persone con questa passione, e Devis è uno dei pochi.


Andrea

Persona puntuale,corretta e preparata. Vivamente consigliato.


Antonia

La guida illustra chiaramente la strada da seguire per ottimizzare i consumi di energia con soluzioni che si adattano alle mie idee. Purtroppo, però, mi rendo conto che i costi degli impianti da realizzare in questo momento non sono per me sostenibili, inoltre la distanza della vostra sede dalla mia residenza (risiedo a Palermo) mi preclude, purtroppo, la possibilità di avvalermi delle prestazioni tecniche offerte dalla ditta da Lei rappresentata. Comunque terrò nel debito conto i consigli ricavati dalla guida, della cui disponibilità ringrazio vivamente. Cordiali saluti.


Abramo

Principi generali condivisibili. In particolare le scelte della soluzione ottimale che non sempre tiene conto delle effettive esigenze del committente ma, solo del migliore guadagno delle ditte che a vario titolo intervengono nella fornitura. A mio avviso, mancano delle proposte o soluzioni reali da prendere come spunto da chi, avendo anche poche conoscenze in materia, voglia prendere come esempio per delle soluzioni che lo possano riguardare. Cordiali saluti


Emanuele

Competenza, chiarezza e comprensione delle esigenze dell interlocutore. Consiglio a chiunque.


Stefano

Chiara e con LOGICA....... tra poco ti contatterò in quanto sto costruendo una abitazione


Milly Street

Buongiorno Devis, ti ringrazio per avermi inviato la tua guida, sono interessata a realizzare una casa no gas, ne ho comprata una che devo ristrutturare completamente, dal tetto al cappotto e tutti gli impianti. Sono nella fase iniziale del progetto, dove si devono prendere tutte le decisioni, non ho ancora scelto i tecnici a cui affidare la realizzazione dei nuovi impianti, sono di Cesena, rientra nel tuo ambito di lavoro? Conosci tecnici validi in questa zona? Naturalmente non sono esperta di impianti e la tua guida mi è stata utile per capirci qualcosa di più, ma sono solo all’inizio... grazie


Fausta Ciancia

La guida è chiara e utile per un primo orientamento; dopo occorre un tecnico.


Luca Veronese

Ho solo letto la guida. L'ho trovata utile perché ha confermato i miei sospetti su come lavorano in generale imprese e professionisti. Ho acquistato da un anno una nuova casa e purtroppo nonostante tutti gli sforzi l'impiantistica che è stata fatta è molto scadente a causa della totale mancanza di progettualità da parte dell'impresa e dalla incapacità dei professionisti coinvolti. Non posso fare grandi miracoli ora, però dato che mi accingo a ristrutturare la casa dei miei genitori per andarci a vivere un domani, intendo fare tesoro dell'esperienza negativa e questa volta voglio lavorare con una impresa che abbia una visione olistica e moderna dell'impiantistica. Da quanto ho potuto capire Devis sembra una persona appassionata del proprio lavoro, e la passione fa la differenza perché è quel quid che ti fa uscire dall'ordinario, dal guadagno facile, per cercare l'eccellenza, Forse nell'ebook andrebbe ribilanciato il peso relativo della parte "polemica con la concorrenza" rispetto ai contenuti progettuali reali, ma comunque sia anche così ti fa capire la differenza di approccio che si spera si possa concretizzare in un risultato differente dalla norma.


Niki Bartolini

Devis è uno dei pochissimi che ha capito che bisogna cambiare il nostro modo di pensare. Bisogna evolvere e rendere più efficienti, se ci sono i presupposti, gli impianti delle abitazioni pensandoli come una cosa sola capace di dialogare tra loro, l'abitazione e noi.


Enzo Corona

I punti che tocchi nella tua analisi sono quelli tu tutti vorrebbero ma pochi conoscono perché noi siamo consigliati da vecchi e veloci concetti. Certo avere una casa passiva non è per tutti ma staccarsi dal gas e limitare il consumo di energia sarebbe un gran traguardo. Spero di farne parte. Un saluto Enzo.


Raffaele Lucci

Posso dire che per essere un'analisi telefonica non è niente male ma giustamente per far si che tutto ciò abbia effettivamente effetto ci vuole sempre un sopralluogo, non sono mancate cortesia gentilezza competenza e disponibilità nel rispondere alle domande.


Angelo Dovigo

Sono stato molto colpito dal tuo book, lo ritengo interessante e mi piacerebbe realizzare un impianto a pompa di calore, avendo già un impianto fotovoltaico con accumulo, vista la tua esperienza, conoscenza, sicurezza e professionalità, ma purtroppo da quel che o capito la mia abitazione non è idonea al tuo modo di pensare per realizzare un impianto a pompa di calore, in quanto trattasi di un’abitazione esistente del 2003, quindi non necessita di ristrutturazione. Detto ciò mi viene spontaneo chiedere come si possa dare per cosa certa che questo non sia realizzabile senza prima verificare che ci siano comunque i requisiti per ottenerlo? Grazie.


Thomas Palazzi

Si direi molto utile non tanto per le informazioni utili del caso tanto per il senso di serietà professionalità ed entusiasmo che riesce a trasmettere con grande passione. La consiglierei sicuramente


Giuliano

Guida molto chiara


Adriano Zanella

Sicuramente semplicità, Chiarezza, Ascolto.


Hamid

Tutto.. durei chiarissimo e utile...


Roberto Savio

Guida scritta in modo semplice e comprensibile. Si nota da subito la competenza, la professionalità e la voglia di migliorare il confort domestico con tecnologie moderne e green.


Gioachino Zandanel

Mi è sembrata un'analisi competente per potere navigare in quel buco nero di proposte


GIUSEPPE AMATO

Ottima spiegazione, sicuro di poter consigliare a chiunque, chiaro preciso, inoltre, trasmette sicurezza.


Alessandro Gramolelli

Si l'analisi telefonica mi è stata utile , dalle prime impressioni mi sembra una persona molto competente in materia, prenoto la visita per ulteriori chiarimenti e per far vedere la realtà e chiedere un parere da esperto per quanto riguarda la strada da seguire e i vari step da affrontare senza trovarsi con l'acqua alla gola, ma per non fare errori grossolani lungo il percorso , un saluto e grazie ancora


Moreno Pilon

ho apprezzato sopratutto la schiettezza,si capisce che sei uno abituato al lavoro grazie


Mauro Velludo

Professionista esaustivo. Spiega in modo semplice e comprensibile chiarendo ogni dubbio e fornendo una analisi completa e dettagliata. Consigliatissimo


MASSIMILIANO ZINGALE

Sei molto preparato questo mi piace moltissimo.

Ti chiamerò presto per un paio di analisi, a presto e mille grazie.


Giorgio

Staccarsi dal gas non è un'utopia, si può fare ma bisogna affidarsi a tecnici preparati, Devis sicuramente è uno di questi!


Gioachino Zandanel

Io penso che sia utile e quando sarò pronto e deciso ti chiamo visto che hai detto ce vieni a Modena abbastanza spesso.


Anna Gozzoli

Sei un vero professionista, disponibile e non sofisticato, spieghi con semplicità e umiltà concetti che per te sono ripetuti all'infinito, quindi ci vuole una gran pazienza. Spero veramente di avere la possibilità di collaborare con te. Consiglio a tutti il tuo supporto come ho già fatto nella realtà.


Stefano

Da una prima lettura noto una certa competenza a volte accompagnata da troppa rigidità nelle proprie idee. Questo non è di per se negativo ma chi ti ha testato sul campo può essere più preciso del sottoscritto. Io nel 2015 ho affrontato una ristrutturazione portando una villa indipendente da classe E a classe A. Sicuramente ho commesso degli errori che oggi non rifarei. Se inizierò una nuova ristrutturazione mi farebbe piacere fare una chiacchierata con lei. Buon lavoro


Roberto Tosi

Una lettura veloce che riesce nell'intento di ordinare le idee alle persone che vogliono intraprendere un percorso di ristrutturazione con l'idea di liberarsi dalla schiavitù del gas con tutti i problemi che esso comporta quali bolletta bollino fumi pulizia caldaia


Federico Poli

L'analisi è stata chiara e molto utile. Bisognerebbe sempre sentire la tua opinione prima di trovarsi con brutte sorprese.


Angelo Perna

L’analisi di Devis è stata molto utile per valutare l’ottimizzazione dell’impianto presente a casa mia in pdc. È un peccato non averlo conosciuto prima, avrei affidato a lui i lavori da svolgere. Molto professionale ed esperto, confermo!

Dopo la nostra telefonata di venerdì mattina ho provato a fare delle prove sull'impianto come mi hai consigliato tu.

Differenze notate: Pompa esterna lavora in continuo a basso regime, temperatura in casa più omogenea e costante, picchi di assorbimento diminuiti da 5,5 kw a 2,5 kw.

In 36 ore mi sento già soddisfatto. A volte bastano 2 parole dette giuste da una persona esperta piuttosto di un comizio di un cioccapiatti.

È stata una telefonata breve e non complicata per te forse, ma per me è stato molto significativo... grazie!!


Paolo Brazzale

Molto utile, inoltre se cerchiamo esperienza, qui ne troviamo molta!


Gianni Capri

Guida semplice, scritta con linguaggio comprensibile a tutti, non usa giri di parole per esprimere i concetti, da una visione chiara improntata alla praticità e soprattutto al buonsenso, non ho nessun dubbio come fare e a chi rivolgermi per la mia nuova casa.


Gianni Manzone

La panoramica delle tecnologie disponibili e la ricerca dell'ottimizzazione dell'integrazione degli stessi. Adesso sò cosa cercare e sò che ho necessità di progettare tutto prima di cominciare. Grazie Davis.


Fiorenzo Pignotti

Telefonata informativa esauriente. Mi resta da inviare dettaglio bilocali. Consiglio ad amico.


Paolo Culatti

La consulenza telefonica mi è stata utile per chiarirmi alcuni dei dubbi che avevo sulla questione che mi interessa. E' sempre molto utile parlare con persone serie e disponibili come quelle di Soluzioni Solari. Grazie


Fabrizio

Sono d'accordo con tutto


PAOLO BOSCHERINI

Buon giorno,la guida e' molto interessante e la consiglierei vivamente ad un amico in caso dovesse costruire una abitazione nuova. nel mio caso purtroppo devo solo sostituire la caldaia a metano ormai vecchia ma non posso installare il fotovoltaico quindi molto probabilmente dovro' optare per una caldaia a condensazione. pero' posso confermare che la guida e' molto utile e la consiglio vivamente. saluti paolo boscherini


Tiziano

Sicuramente è il sistema giusto per per riscaldare e raffrescare un abitazione. Peccato che idraulici ed elettricisti non appoggino questo sistema per loro convenienza e poca voglia di fare.


Daniele Danne

Che dire di Devis, un professionista onesto che pensa in primis alle esigenze e possibilità del cliente, ma soprattutto sincero. Ero alle prese su cosa fare per installare una pompa di calore e un fotovoltaico (premesso che abito in val d'aosta) e dopo tanti preventivi alti e poco chiari, mi sono imbattuto nella pagina soluzioni solari.

Dopo una richiesta di consulenza, dopo nemmeno 24 ore mi ha chiamato per una chiacchierata, seguita da un mio invio di documenti e il giorno stesso mi ha nuovamente contattato. Gratuitamente.

Mi ha dato una serie di informazioni che nessuno mi ha dato e dopo aver ascoltato le mie paure e dubbi mi ha aiutato a capire quale fosse la scelta giusta per me.

Lo consiglio veramente. Persona umana prima che serio professionista. Consigliato al 100%


Mauro sabellico

Parlando con il signor Barcaro si ha l’impressione di parlare con un famigliare , cioè si ricevono consigli veramente utili e cercando di personalizzare il più possibile la situazione per dare il suo consiglio da esperto, lo consiglio vivamente.


Moreno

Parole chiare da tecnico, per una persona che non se ne intende il tuo è un mondo pieno di chiacchiere dove uno dice il contrario dell’altro e uno in ultima cosa non ci capisce più nulla. Manda tutti a quel paese e non ne fa più di nulla. Io vivo in toscana non molto freddo d ‘ inverno e non troppo caldo d’estate le bollette non solo elevate ne di luce ne di metano. Ma chi me lo fa fare di inbegarmi in questo mondo??? Comunque io una casa la voglio fare. Terreno fabbricativo progetto già c’è li ho e tu mi sei sembrato molto molto preparato. Non so come avere un preventivo. Ma a settembre in un modo o l’altro ti contatterò. Per ora grazie di tutto quello che mi hai spiegato. Buon lavoro


Ivan Bonzi

Una lettura interessante e molto informativa per capire fin dove ti puoi spingere a livello di benessere e indipendenza energetica


Maurizio Piccoli

Buon giorno sig. Devis : Ho letto l' ebook : Molto interessante , molte cose le avevo già recepite in quanto la sto seguendo da tempo con i vari video, molto chiari per un utente non addentro la materia .Io trovo questi video informativi essenziali per chiarie le idee confuse di chi come me è interessato all'argomento risparmio energetico o casa non gas, Mi sembra di capire che le vostre soluzioni siano rivolte ad abitazioni singole principalmente , io abito in condominio e la vedo complicata l'applicazione di tutto quanto proposto .Dovendo ristruurare un appartamento in condominio mi interessebbe capire cosa si potrebbe fare . Consiglio sempre i Suoi video a chi interessa l'argomento per capire la differenza tra discorsi da bar e la realtà tecnologica attuale. Maurizio Piccoli


Roberto Liso

Interessante perché aiuta a comprendere l'approccio verso i fornitori e sopratutto fornisce informazioni generali importanti per chi come me vorrebbe spingersi verso" una casa sempre più autonoma energicamente". Cosa ne pensate per il prossimo futuro di micro generatori ad idrogeno? Forse è ancora troppo presto per parlarne?


diego caobianco

In poche parole, è un ebook fatto su misura per ottimizzare al meglio la casa e soprattutto no gas cosa non indifferente, diversamente da altri che offrono prodotti per efficientamento energetico ma sottovalutando gli abbinamenti giusti come invece descrivi tu per cui quello che fai tu è specifico per prodotti domestici atti a ad avere confort in tutti i sensi diversamente da altri installatori che propongono ma tralasciano di media quello che dovrebbe essere il vivere a pieno la casa e quello che produci e quello che consumi è chiaro che il tuo ebook per me è il più completo. Essendo solo ed esclusivamente domestici, che dire per il resto io consiglio a chi interessa ad avere casa no gas di guardare il tuo ebook e magari i video per capire la vera differenza quindi io lo consiglio al 100%


Robert Shtaro

Si, utile e lo consiglio anche a un amico.


Riccardo Buonanno

Competente, tempestivo, cordiale e disinteressato, cosa chiedere di più?


Piero

Guida utile e schietta. Va dritto al punto mettendo in evidenza la cruda realtà del mondo degli impianti termici in Italia. Io faccio come lavoro il tecnico di caldaie e climatizzatori presso un'azienda per noti marchi italiani per le caldaie e giapponesi per i clima. Vengo da un'esperienza costruita sul campo e non scolastica, per questo conosco i miei limiti. Nonostante ciò, riscontrando sul campo tutto ciò che dici, approvo e confermo tutto quello che pubblichi e scrivi. Per chi vuole veramente avere un prodotto e impianto performante consiglio vivamente di collaborare con persone come te, dove mettono a disposizione serietà, professionalità e amore nel fare il proprio lavoro. E ricordo, per esperienza, risparmiare diversi euro subito non conviene mai perché ti ritrovi dopo qualche anno che ne hai spesi molti e molti di più. Spero che, appena riesco in un periodo dell'anno più calmo, di riuscire a parlare con te per valutare la mia situazione. Buon anno.


ALESSANDRO FURLAN

Devis ho imparato ad apprezzarlo già' dal canale youtube. A volte trovo che critichi troppo, colleghi incapaci (ma credo ne abbia viste di ogni e sia stanco di riparare a lavori fatti male). Più' lo seguo ed anche leggendo il suo ebook, più' condivido il tuo pensiero. Il futuro e' nel presente e una casa va creata sfruttando le migliori tecnologie (se utili al fine prefisso) e pensare agli anni che verranno per pianificare già' migliorie.


Fabiano Conton

La guida conserva al suo interno un tesoro! L'unico sistema che attualmente può e deve essere usato per una casa confortevole, economica e di nessun impatto ambientale. La cosa straordinaria è che quello che si legge è comprensibile senza avere una conoscenza specifica per gli impianti. Un altra cosa importante è che non ci sono calcoli incomprensibili o termini indecifrabili, durante la lettura si capisce quali vantaggi sia tecnici che economici, si possa arrivare solo attuando degli accorgimenti. A mano a mano che si segue la lettura si riesce ad imparare delle cose molto interessanti ed esaustive. Il volere una casa quasi indipendente e libera da bollette e combustibili di derivazione fossile, non è più una fantasia! Secondo me non ci sarà mai nessuno che contrasterà questa guida perchè essa non contiene teorie o opinioni soggettive, ma solo cose utili e funzionali per vivere meglio all'interno del proprio nido spendendo il minimo per ottenere il massimo. Il mio punto di vista è che combustibili come GAS,LEGNA e PALLETS non sono la soluzione!!! ma solo un sistema politico per portarci a consumare e usare quello che vuole il sistema e non quello che bisognerebbe veramente usare.


Emanuele Patarini

Ti seguo ormai da quasi un anno ,e tra tutto quello che si può trovare in rete e non (ti assicuro che io sono uno che approfondisce molto e cerca il pelo nell’uovo) circa l’argomebro, le tue esperienze e la tua professionalità sono senz’altro di primissimo livello.Ci siamo sentiti qualche giorno fa per un’analisi telefonica e mi hai trasmesso tanta sicurezza ,proprio quello di cui ha bisogno chi sta per investire tutti i propri risparmi nella casa della vita!Grazie


Salvatore Pagano

Per il momento sei stato geniale, di sicuro quando mi servirà ci incontriamo. Non tutto si può fare per cellulare! Ti ringrazio


Roberto Drusiani

La cosa che mi è piaciuta è la chiarezza e la schiettezza.


Tiziano

Da un vissuto nel settore termoidraulico mi permetto questa considerazione.

Condivido il tuo concetto, la crescita del fotovoltaico sara'data dagli obiettivi normativi fissati da enti preposti e da bandi pubblici.

Impianti configurati verso lo sviluppo dell'autoconsumo essendo un fattore importante per il costo energetico.


Giuseppe Russo

Concordo che la scelta degli impianti la devono fare tecnici preparati, e non persone che pensano alla loro tasca, come succede spesso, invece di fare scelte per la struttura.


Gilberto

E' una guida concisa, con messaggi chiari. Molto utile per chi sta progettando una casa nuova, o sta facendo o ha in programma una ristrutturazione importante. Per gli altri, questa guida fa capire gli errori fatti (alcuni rimediabili, altri purtroppo no...). Nel complesso molto utile.


Angelo Bocca

Senza dubbio la guida è interessante e utile, perchè fornisce una visione d'assieme di tutti i sistemi che concorrono ad efficienza energetica. Personalmente, ho trovato eccessiva la parte di contestazione delle modalità di lavoro degli altri artigiani/professionisti.


Valter Elisei

L’ho trovato interessante, pur comprendendo poco: non sono un tecnico e nemmeno competente. Ci risentiremo per approfondire


Raffaele Lombardi

Caro Devis Ti ringrazio tantissimo del tuo contributo, sono un privato e dovrei a breve iniziare i lavori di casa anche se con il coronavirus non so se riuscirò a rilevare l’appartamento sul quale stavo progettando di fare i miei lavori. Hai una visione molto nuova delle cose ma si vede che viene dalla vecchia scuola e questo è molto positivo. Concordo moltissimo sul fatto che bisogna cambiare modo di vedere l’impiantistica di casa e la tua filosofia è sicuramente molto concreta. Ho visto tantissimi tuoi video e mi sono chiarito le idee, anche se ti farò qualche altra domanda sul nuovo modo di fare le cose che hai presentato per quello che riguarda gli accumuli. Grazie del tuo contributo


Andrea

Mi hai fatto capire la connessione tra i sistemi no gas, fino a prima era nebbia, mi hai aperto un mondo. Grazie Devis


Roberto ventura

Premesso che sono ignorante sul fotovoltaico e sulle pompe di calore voglio dire che tra tutti quelli che ho ascoltato Devis mi è sembrato quello con una visione completa dell'argomento. Credo il più competente.


Maurizio

Stai avvicinando il futuro a tutti quelli che leggono la tua guida, sto cercando informazioni per passare ad un consumo + ecologico possibile visto che sto cambiando casa


Roberto Rainis

La telefonata e' il completamento di un percorso di studio di filmati e posts su Facebook e l'inizio di un rapporto collaborativo essenziale, considerato l'elevato livello di ignoranza e incompetenza esistente sull'argomento. Grazie per la formazione e per la saggia consulenza!


Vincenzo

Buon Giorno sono Vincenzo ed ho letto il suo Ebook. Molto preciso e la lettura scorre. IO vivo in Puglia e mi accingo ora ad usufruire del 110%. Quello che ho capito è che nonostante tutte le virgole se fatto a dovere è tutto fattibile ( spiegato con semplicità nel suo complesso ). La ringrazio e proverò a conttattarLa a breve. Grazie

E le video testimonianze...

recensione soluzioni solari
recensione soluzioni solari

Le mie pubblicazioni

Scrivo anche sui giornali di riferimento per il settore idraulico ed elettrico Italiani, puoi trovare i miei articoli su "GT il giornale del termoidraulico" e alcune mie affermazioni e scambi di idee su "Solare B2B"


devis barcaro sul giornale del termoidraulico

Clicca sui pulsanti rossi e leggi gli estratti delle mie pubblicazioni.

Sono anche autore di un libro, lo trovi sul mio store

Ho anche scritto un libro che parla di Case No gas,

lo trovi cliccando nell'immagine di copertina.


segreti casa senza gas

Applico gli insegnamenti di Passivhaus alle abitazioni che analizzo, per farti ottenere il massimo dagli impianti di casa tua, ottimizzando il budget, senza accettare compromessi. 


passivhouse casaclima impianto riscaldamento condizionamento radiante fotovoltaico

Chi sono

Il metodo soluzioni solari è nato per aiutarti a scegliere l'impianto idraulico e quello elettrico per la tua casa, quello che io chiamo impianto domestico

Sono figlio di un artigiano cresciuto tra gli impianti domestici ed industriali, da piccolo invece di giocare coi lego smontavo i compressori dei climatizzatori e facevo esperimenti con i fili della corrente.

Oggi sono un consulente specializzato in impianti domestici per case no gas, che aiuta le famiglie a progettare e realizzare una casa che punta al vivere senza bollette, sfruttando il mio metodo, senza perdere soldi e tempo.

>