fbpx

Qui puoi ottenere l'accesso a tutte le risorse che ho creato per aiutare nella scelta degli impianti per la casa no gas

Gran parte del mio lavoro, concentrato in 4 percorsi.
Scegli quello più consono al tuo obiettivo oppure scorri fino in fondo per ottenerli tutti in sequenza, e capire al meglio come ottenere il massimo.

  • I 7 passi per l'indipendenza energetica
  • Ebook, scegliere gli impianti domestici
  • Quiz, quanto efficienti saranno?
  • Ho molta fretta, mi aiuti?
  • Sono curioso e li voglio tutti
Devis barcaro soluzioni solari

Qui trovi tutte le informazioni che devi sapere, se ti sta a cuore ottenere il massimo dagli impianti per la tua casa no gas, senza commettere errori e senza accettare compromessi.


Ma prima, se ti fa piacere, dedica 2 minuti e leggi la premessa

Il primo nemico da combattere:
"Abbiamo sempre fatto così"

Ogni qualvolta si parli di progresso e di evoluzione, si innalza un coro che difende il vecchio modo di fare e spaventato dal cambiamento, piuttosto che cogliere le opportunità nascoste e di fare un passo avanti, si barrica dietro al solito modo di fare.


E quando parliamo di impianti domestici, ovvero di quello idraulico e di quello elettrico, le cose non sono poi così diverse, ho toccato con mano due momenti storicamente molto importanti, e sono pronto ad aiutarti a sfruttare il momento propizio per ottenere i massimi benefici da tutte queste evoluzioni.

Siamo passati dai radiatori in ghisa ai sistemi radianti a pavimento, dalle caldaie tradizionali a quelle a condensazione, fino ad arrivare alla pompa di calore.

Ma con un mercato sempre più ampio, selezionare il prodotto migliore per soddisfare le esigenze estive ed invernali per la tua nuova casa, è sempre più complesso, ti spiego il perché.

I produttori del condizionamento si alleano a quelli delle caldaie, e scoppia il caos.

Il mercato delle pompe di calore, inteso come quello delle macchine che lavorano per produrre acqua calda per riscaldare gli ambienti in inverno e anche acqua fredda per raffrescare e deumidificare d'estate, nasce in europa e inizia a svilupparsi sin dagli anni 60.


L'Italia fa la sua parte con il politecnico e l'università d'ingegneria di Padova, mentre in svizzera per diversificare la pompa di calore con i condizionatori d'aria coniano il termine che tutt'ora spesso utilizzo nelle mie pubblicazioni, ovvero quello di Termopompa.


Il termine nasce da warmepumpe, tradotto proprio dal politecnico con il calco di Termopompa, che tutt'ora viene utilizzato nella parte Italiana della Svizzera e che trova spazio nei testi tecnici degli addetti ai lavori, fin dal convegno di Losanna del 1996.


Ma per chi non è appassionato della storia e dell'evoluzione di questi sistemi, il problema principale da affrontare oggi è che tutti sono pronti ad offrirti una pompa di calore performante solo sulla carta, che poi nella realtà crea sempre e solo troppo lavoro per avvocati e centri di assistenza tecnica.


Ecco perché oggi più che mai, la scelta della termopompa è sempre più importante.


Scegliere chi conosce e produce sistemi di condizionamento dell'aria e li riconverte alla meno peggio a lavorare con l'acqua non è il passo migliore che puoi fare, e scegliere il marchio che storicamente produce caldaie che oggi ti propone la pompa di calore vuol dire affidarsi a chi compra pompe di calore economiche, stacca l'etichetta del produttore e ci attacca il brand che conosci anche tu.


No, se vuoi davvero ottenere il massimo, senza commettere errori e senza accettare compromessi, devi affidarti a chi quelle macchine le produce davvero, e produce da sempre quelle che i ragazzi del politecnico, quelli dell'università di Padova ed io, etichettiamo come termopompe.


Ma c'è un numero che devi imparare a conoscere, che non trovi in nessun catalogo e non trovi nei dati tecnici di alcun produttore, lo impari sono ed esclusivamente con l'esperienza.


La termopompa è il 30% della centrale termica, e la centrale termica è il 30% degli impianti al servizio della tua abitazione, ecco perché la scelta consapevole passa attraverso tante informazioni che sono pronto a condividere con te nei percorsi che ho creato.


I 7 passi verso l'indipendenza energetica

In questo percorso, interamente via mail, condivido tutti concetti chiave che devi sapere per fare una scelta chiara e consapevole degli impianti, per raggiungere il tuo obiettivo.

La casa del futuro è elettrica!

Non basta installare una pompa di calore, mettere un impianto fotovoltaico da 6 kWp e la batteria di accumulo, come la maggior parte degli addetti al settore vorrebbe farti credere.

Raggiungere l'indipendenza energetica è facile se segui le 3 leggi e ti concentri sui 3 punti principali, e in questo percorso te li dettaglio uno ad uno, senza lasciare nulla al caso

Ebook, scegliere gli impianti per la casa no gas

In questo testo, ti racconto tutti i problemi tipici del settore e come li risolvo quotidianamente, quando aiuto le famiglie a scegliere progettare, realizzare e collaudo gli impianti per le case no gas.

Ottenere il massimo è possibile, sole se sai come farlo, ma occhio alle abitudini!

Se chiedi aiuto ad un artigiano, ad un tecnico, ad un ingegnere o ad un perito, sicuramente troverai esperienza e conoscenza. Ma quella che serve per realizzare una casa che punta alla massima efficienza, non è ancora diffusa.

E in questo manoscritto, ho condensato tutti gli errori e ti dico come li risolvo.

Quiz, quanto efficienti saranno i tuoi impianti?

Ci sono alcuni punti molto importanti che scopri con la pratica e con la tecnica, se li metti tutti assieme arrivi alla massima efficienza degli impianti e, massima efficienza vuol dire minima spesa.

Sei pronto al quiz?

Questa è una piccola parte ludica, dove rispondendo ad una serie di domande scoprirai quanto efficienti saranno gli impianti della tua nuova casa.


Rispondi alle domande e se ti piace condividi il tuo punteggio nei social o sfida i tuoi amici; riuscirai a raggiungere il 100% dell'efficienza?

Ho molta fretta e poco tempo, consigli?

Di solito la fretta è cattiva consigliera e non porta mai buone notizie, ma se il tempo non è dalla tua parte e vuoi capire VELOCEMENTE se e come ti posso aiutare, ho un testo brevissimo che fa per te.

Poco tempo a disposizione?

Questo è uno degli ultimi progetti al quale ho lavorato, e riassumere in 2 pagine tutto il mio lavoro è veramente difficile.


Non so se ci sono riuscito, ma se vuoi capire velocemente cosa fare, questo è il documento che fa proprio al caso tuo.

Sono curioso, li voglio tutti

Me lo hanno scritto i primi che hanno iniziato i percorsi e in effetti non ci avevo pensato subito. Se vuoi studiare a fondo il metodo e le sue sfumature, questo fa al caso tuo.

4 percorsi a portata di click

Il metodo e le sue applicazioni, racchiusi in una sequenza di mail con invio giornaliero dove condivido tutti i percorsi che ho realizzato.


Come dico spesso, un passo alla volta, se ti piace, ti accompagnerò fino al collaudo degli impianti.

Devis Barcaro, ideatore del metodo soluzioni solari foto profilo trasparente
Devis Barcaro

Creatore del metodo Soluzioni Solari

Co-fondatore di Casa no gas

Devis, perchè tutto questo?

Ogni volta che una famiglia mi contatta perché ha un problema e, in buona sostanza, è troppo tardi per porvi rimedio e la soluzione costa quanto rifare tutto nuovo, mi si spezza il cuore.


L'unico modo che ho per tentare di eliminare la piaga è partire dalle radici, quindi ho scelto di divulgare tramite i social, tutte le informazioni utili da sapere, per chi pensa al no gas per la sua nuova abitazione.

Comprendo, ma preferisco chiedere direttamente il tuo aiuto...

Tutto il mio sapere è a tua disposizione, e prima di offrirti la mia consulenza ti offro un'analisi telefonica GRATUITA per capire meglio se e come ti posso aiutare.


Ma prima di procedere, meglio essere chiari sin da subito.

  • Non sono la persona adatta a te se cerchi l'ennesimo preventivo da raccogliere o se hai già scelto cosa fare e vuoi solo una conferma.
  • Sono quello che ti può aiutare se sei prossimo a costruire o a ristrutturare casa, e vuoi capire come ottenere il massimo dai tuoi impianti, senza commettere errori e senza accettare compromessi, sfruttando al 100% l'energia del sole.

Clicca e ottieni il link per prenotare la TUA analisi telefonica

100% Soddisfatto o rimborsato

Tutte le mie consulenze sono coperte da una speciale garanzia, o il lavoro che ho svolto per te ti soddisfa a pieno e lo consiglieresti ad altri, o ti rendo l'intero importo della consulenza.

>