Scopri come ottenere il massimo dai tuoi impianti domestici ottimizzando il budget, senza commettere errori e senza accettare compromessi.

Per aiutarti concretamente a muovere i primi passi, evitando tutti gli errori che si possono fare nella scelta degli impianti, ho perfezionato 3 strumenti che ti accompagneranno sin da subito.

Quando pensi agli impianti che realizzerai nella tua nuova casa, se vuoi che siano performanti come una macchina di formula 1, con un consumo pari a zero, devi applicare Smart Solar, ovvero lo strumento che dialogando con il fotovoltaico, accende la pompa di calore e spegne le bollette!

Quando sei nella fase di scelta degli impianti per la tua casa, oggi pensi all’impianto elettrico ed a quello idraulico e tipicamente ti imbatti in una di queste situazioni:

  • L’artigiano ti propone quel prodotto li, dicendoti che è il migliore della piazza, che magari nemmeno ti risolve il problema, ma quella è la marca che tratta lui (cioè quella che il rivenditore di zona gli vende), tanto consumano tutti poco…
  • L’impresario ti dice sempre e continua a ripeterti come un mantra che la tua casa consumerà poco perché in elevata classe energetica e quindi ci vuole poca energia per riscaldarla e raffreddarla, a volte prova anche a fare la voce grossa obbligandoti a scegliere le sue imprese…
  • L’architetto ti consiglierà sempre di aumentare al massimo il cappotto e l’isolamento perché così non esce il calore d’inverno e non entra d’estate, e così spenderai poco…
  • Il termotecnico ti consiglierà di montare la marca che tratta il suo amico d’infanzia perché si fida e così prende i soldi da te che gli commissioni il progetto e dal suo amico che gli riconosce la provvigione…

In realtà nessuno ha le idee chiare e nessuno di loro ha capito che una casa moderna, per ottenere i massimi benefici dai suoi impianti, per pretendere il minor consumo possibile deve far dialogare l’energia elettrica con quella termica!

Ragionare e scegliere 2 impianti separati è l’errore più grosso che oggi puoi fare!

Una nuova costruzione con gli impianti pensati e progettati senza tener conto l’uno dell’altro non raggiungerà mai l’indipendenza energetica.

Nell’epoca di internet e della tecnologia che avanza, progettare gli impianti per la tua nuova casa senza farli dialogare tra di loro è un peccato mortale, che si traduce in soldi buttati sugli impianti adesso e sulle bollette future, ma sempre sul tuo portafogli.

Un impianto elettrico che non tiene conto della distribuzione dell’energia termica non ti darà mai i massimi benefici.

Un impianto termico che non tiene conto della produzione di energia elettrica, non sarà mai performante.

Ecco perché ho creato il dispositivo Smart Solar, ovvero il fotovoltaico intelligente che accende la pompa di calore e spegne le bollette.

Solo così avrai la certezza che l’impianto idrotermosanitario della tua nuova casa, dialogherà con l’impianto fotovoltaico, garantendoti la temperatura ideale 365 giorni all’anno ottimizzando i prelievi di energia elettrica dalla rete nazionale.

Avere un impianto fotovoltaico intelligente e ottimizzato, che produce tutto il tuo fabbisogno, che parla con la pompa di calore ti garantisce fresco d’estate, caldo d’inverno e bollette vicine allo zero. Non perdere l’opportunità e scopri adesso il percorso per progettare e realizzare gli impianti della tua nuova casa.

Non fare una scelta qualunque, sfrutta un metodo in continuo perfezionamento

Scelta tradizionale

Scelta Soluzioni Solari

Perché un metodo per scegliere gli impianti domestici?

Per raggiungere un obiettivo senza perdere tempo e denaro, devi conoscere subito la strada da percorrere. Con la mappa che realizzeremo assieme, azzeri il rischio e l’indipendenza energetica sarà a portata di mano.

Quanto costa vivere in quell’abitazione? Partiamo da uno studio per capire quanto serve per riscaldare e raffrescare i tuoi ambienti, e quanta energia alimenterà la tua routine quotidiana. Solo con i numeri in mano, peneremo all’autoproduzione

Quanto costa realizzare quegli impianti e come posso fare per ottimizzare il budget a disposizione? Costi alla mano, ragioniamo sugli impianti da realizzare subito e su quelli eventualmente da predisporre e finire in un secondo momento.

Prima di investire i tuoi soldi, parla con l'esperto

Sono molteplici le richieste che mi arrivano ogni anno, ma seleziono con cura solo i clienti che pretendono un’abitazione confortevole 365 giorni l’anno, senza il pensiero dell’inquinamento e delle bollette.

Ma tutto inizia sempre da una prima consulenza telefonica, che devi chiedere compilando la richiesta. Non aspettare che sia troppo tardi.