Guida alla scelta degli impianti domestici per la casa no gas

Scarica l’ebook che ti racconta come ottenere la massima efficienza dagli impianti della tua casa no gas ottimizzando il budget, senza commettere errori e senza accettare compromessi.

Scoprirai che è possibile utilizzare le rinnovabili per riscaldare, raffrescare e deumidificare la tua nuova casa, solo se parti con le idee chiare ed eviti i tipici errori che la maggior parte dei professionisti del settore ancora oggi commettono, perché troppo legati alle vecchie abitudini ed al vecchio modo di fare.

Vuoi sapere cosa dicono gli utenti che hanno letto la guida?

Ho letto con interesse l'ebook, redatto con passione, trasporto e calato in maniera semplice a chi come me è orientato al miglioramento energetico della propria abitazione e nel contempo ignora la materia energetica o meglio l'efficentamento energetico. La guida che ho letto, è senza ombra di dubbio, traccia utilissima x gli interventi che abbiamo in progetto di fare, nonché da trasmettere e consigliare ad amici a loro volta in procinto di prossimi lavori di miglioramento energetico "no gas". Grazie x i suggerimenti forniti. aurelio frison

Aurelio

Devis è uno dei pochissimi che ha capito che bisogna cambiare il nostro modo di pensare. Bisogna evolvere e rendere più efficienti, se ci sono i presupposti, gli impianti delle abitazioni pensandoli come una cosa sola capace di dialogare tra loro, l'abitazione e noi.

Niki Bartolini

Competenza, chiarezza e comprensione delle esigenze dell interlocutore. Consiglio a chiunque.

Emanuele

Il discorso, logico, fila in ogni direzione; lo condivido e sposa perfettamente ciò che penso da anni. Mi avvarrò della consulenza di Devis

Silvia

Sei molto preparato questo mi piace moltissimo. Ti chiamerò presto per un paio di analisi, a presto e mille grazie.

Massimiliano Zingale

Guida interessante , sicuramente da leggere.

Carmela

Parlando con il signor Barcaro si ha l’impressione di parlare con un famigliare , cioè si ricevono consigli veramente utili e cercando di personalizzare il più possibile la situazione per dare il suo consiglio da esperto, lo consiglio vivamente.

Mauro Sabellico

E' una guida concisa, con messaggi chiari. Molto utile per chi sta progettando una casa nuova, o sta facendo o ha in programma una ristrutturazione importante. Per gli altri, questa guida fa capire gli errori fatti (alcuni rimediabili, altri purtroppo no...). Nel complesso molto utile.

Gilberto

Volevo migliorare il confort di casa mia abbassando i costi in bolletta ,ma non trovavo persone affidabili e competenti. Poi ho conosciuto Devis e dopo un'analisi dei consumi di energia, mi ha consigliato cosa fare e come, programmando tutto lui. A distanza di 16 mesi dall'installazione del nuovo impianto, spendo meno della metà di prima e finalmente mi godo il confort che desideravo senza più fatiche e senza pensare alle bollette.

Andrea Galvan

Il Sig. Devis si è dimostrato persona competente, pratica e disponibile, Le soluzioni proposte sono state realizzate nelle modalità, nei tempi ed ai costi preventivati. Mi ritengo molto soddisfatto della collaborazione e sicuramente, in caso di future necessità, mi rivolgerò nuovamente a lui.

Gaetano Bisognin

Ho letto il suo libro... non ho avuto ancora il piacere di parlare con lei... il libro da una visione generale del suo bel progetto, lo condivido pienamente, prodotti ottimi ma montati con i piedi sono la piaga della maggior parte delle persone..... purtroppo nel mondo lavoro ci sono tanti che si spacciano x quelli che non sono.... o magari sulla carta lo sono ma non si abbassano a interfacciarsi con chi lavora nei cantieri e ha più esperienza. io non l ho ancora contattata 1 xche non ho un progetto ancora "definitivo" del restauro della maia abitazione..... 2 xche prima della sua consulenza voglio avere un progetto su cui poter discutere.

Carmine

Avendo un po di basi tutto molto chiaro ed esaustivo.posso fare locale tecnico di m 4x3vorrei parere e analisi telefonica

Cesare

Se cerchi un professionista del settore degno di questo nome, in grado di dare risposte certe alla tua situazione, non devi fare altro che contattare Devis! Mi ha messo a conoscenza di un mondo che non credevo esistesse e ha ribaltato tutte le convinzioni errate che avevo a causa dei tecnici non molto competenti che ahimè ho intorno. Molto consigliato!!!

Paolo Vestri

Persona gentile e disponibile, molto attento alle problematiche del cliente.

Ruggero Chini

Da una prima lettura noto una certa competenza a volte accompagnata da troppa rigidità nelle proprie idee. Questo non è di per se negativo ma chi ti ha testato sul campo può essere più preciso del sottoscritto. Io nel 2015 ho affrontato una ristrutturazione portando una villa indipendente da classe E a classe A. Sicuramente ho commesso degli errori che oggi non rifarei. Se inizierò una nuova ristrutturazione mi farebbe piacere fare una chiacchierata con lei. Buon lavoro

Stefano

Sicuramente la visione di eliminare le fonti fossili per la gestione delle necessita' dell'abitazione è una via da percorrere tutti assieme. Non sò individuare la scelta piu' corretta, ma sicuramente il consumo di E.E. è vincolante alla tipologia della pdc e dalla dimensione dell' impianto fotovoltaico con accumulo.

Mauro

Consiglio vivamente il servizio. Puntuale, preciso e disponibile nell'analisi. Grazie

Paolo Villani

Bellissimo servizio. Molto utili le risposte e la disponibilità di Devis. Continuate così.

Gabriele Borroni

Il primo approccio è stato più che soddisfacente, diciamo che ha confermato l’idea che mi ero fatto e spero di proseguire su questa linea... Grazie Devis.

Stefano Lorenzi

Guida molto semplice nelle spiegazioni,fa capire bene anche ai non tecnici

Andrea Battistini

La mia telefonata con il Signor Devis mi è stata di aiuto per capire meglio il complesso settore del fotovoltaico. La consiglio a chi abbia dubbi o chiarimenti da risolvere. lui con esempi chiari e semplici mi ha chiarito un po' di idee.

Giuliano Fumagalli

Buongiorno, che dire?... grazie Devis per l’attenta analisi che evidentemente deriva da una pluriennale esperienza. Sicuramente ti contatteremo per chiedervi un sopralluogo a Mogliano Veneto, per una casa anni 60 che mia figlia si è aggiudicata in asta e per la quale partiremo, non appena in possesso del decreto di trasferimento, per tutti i necessari lavori di ristrutturazione grazie anche all’oramai famoso bonus. Contando sulla vostra disponibilità cordialmente vi salutiamo ripromettendoci un prossimo contatto teso a definire tempi e modalità per la necessaria analisi del caso. Massimo Mongelli

Massimo Mongelli

Guida molto chiara

Giuliano

Caro Devis Ti ringrazio tantissimo del tuo contributo, sono un privato e dovrei a breve iniziare i lavori di casa anche se con il coronavirus non so se riuscirò a rilevare l’appartamento sul quale stavo progettando di fare i miei lavori. Hai una visione molto nuova delle cose ma si vede che viene dalla vecchia scuola e questo è molto positivo. Concordo moltissimo sul fatto che bisogna cambiare modo di vedere l’impiantistica di casa e la tua filosofia è sicuramente molto concreta. Ho visto tantissimi tuoi video e mi sono chiarito le idee, anche se ti farò qualche altra domanda sul nuovo modo di fare le cose che hai presentato per quello che riguarda gli accumuli. Grazie del tuo contributo

Raffaele Lombardi

Guida utile e schietta. Va dritto al punto mettendo in evidenza la cruda realtà del mondo degli impianti termici in Italia. Io faccio come lavoro il tecnico di caldaie e climatizzatori presso un'azienda per noti marchi italiani per le caldaie e giapponesi per i clima. Vengo da un'esperienza costruita sul campo e non scolastica, per questo conosco i miei limiti. Nonostante ciò, riscontrando sul campo tutto ciò che dici, approvo e confermo tutto quello che pubblichi e scrivi. Per chi vuole veramente avere un prodotto e impianto performante consiglio vivamente di collaborare con persone come te, dove mettono a disposizione serietà, professionalità e amore nel fare il proprio lavoro. E ricordo, per esperienza, risparmiare diversi euro subito non conviene mai perché ti ritrovi dopo qualche anno che ne hai spesi molti e molti di più. Spero che, appena riesco in un periodo dell'anno più calmo, di riuscire a parlare con te per valutare la mia situazione. Buon anno.

Piero

L'ho trovata molto interessante e chiederò la consulenza telefonica non appena inizierò il progetto di ristrutturazione di casa mia. Devis è un professionista e si vede da come approccia i problemi: dalla radice.

Pasquale Fatigato

Reputo che l'analisi e la conversazione telefonica siano state molto costruttive per me. Mi sono chiarito le idee ed ho risolto molti dubbi che avevo.

Michele Del Giudice

Da quel che ho visto si ha a che fare con un professionista. Una persona che spiega bene come stanno le cose. Lo consiglio caldamente.

Davide Granzotto

Nonostante si parli al telefono, si capisce subito che non si tratta di un venditore, ma di un professionista che cerca la migliore soluzione per ottimizzare al meglio le risorse della tua casa cercando di trovarti la soluzione personalizzata.

Gianluca Rocchi

La telefonata con Devis e stata molto utile e chiarificante di ogni aspetto relativo a pompa di calore e impianto fotovoltaico. Peccato aver scoperto punti deboli sul mio impianto nuovo.

Vittorio Bettinardi

Ho trovato la guida molto interessante e in grado di offrire quella visione d'insieme che è difficile avere. Mi ha lasciato la voglia di approfondire ulteriormente molte tematiche. Credo che per molti sarebbe utile partire da queste nozioni.

Riccardo

Se guardi al futuro ti consiglio di leggere....

Maurizio Gioachini

Buongiorno, ho letto il vostro ebook l'ho trovato molto interessante mi ha aiutato molto per chiarire alcuni aspetti. Ho già iniziato un percorso con Devis che mi sta aiutando nella progettazione e nella realizzazione della mia casa ideale no gas. Grazie

Davide Cini

Guida molto chiara e leggibile anche da un non tecnico.

Franco Verdiglione

Molto gentile e professionale, sono rimasto molto soddisfatto dell'analisi avuta e mi sono fatto una idea, ma la mia situazione al momento per problemi del mio budget che e' basso non riesco a fare un'impianto no gas. Sicuramente lo consiglierò' ad un amico. Grazie mille a presto saluti

Dino Albicenti

Mi è sembrata un'analisi competente per potere navigare in quel buco nero di proposte

Gioachino Zandanel

Guida interessante per me che non sono esperto , pone molti dubbi sugli impianti tradizionali piu' utilizzati, lasciando pero' anche l'interrogativo se le pompe di calore riescono a soddisfare le esigenze delle abitazioni che sono ancora dotate dei vecchi radiatori e prive di isolamento termico.

Antonio

Ottime le informazioni specifiche inerenti gli aspetti tecnici e funzionali. Se posso permettermi, sarebbe utile comunque una comparazione in forma di tabella che riassuma ed evidenzi le specifiche caratteristiche e/o vantaggi di quanto espresso in forma discorsiva. Grazie

Tonino

La telefonata é stata molto rapida ma concreta. Ho ricevuto le informazioni che mi servivano per valutare se procedere con una valutazione più approfondita. Devis è una persona schietta che mette a suo agio l'interlocutore andando subito al punto. Grazie.

Luca Biollo

Ti seguo ormai da quasi un anno ,e tra tutto quello che si può trovare in rete e non (ti assicuro che io sono uno che approfondisce molto e cerca il pelo nell’uovo) circa l’argomebro, le tue esperienze e la tua professionalità sono senz’altro di primissimo livello.Ci siamo sentiti qualche giorno fa per un’analisi telefonica e mi hai trasmesso tanta sicurezza ,proprio quello di cui ha bisogno chi sta per investire tutti i propri risparmi nella casa della vita!Grazie

Emanuele Patarini

Chiara e con LOGICA....... tra poco ti contatterò in quanto sto costruendo una abitazione

Stefano

Consigliatissimo, sono bastati pochi minuti di telefono per avere idee più chiare su servizio e costi, Devis disponibilissimo a dare consigli..

Fabio Beghelli

La proposta è chiare e molto coinvolgente, l'indipendenza energetica è un impegno possibile e Devis ha trovato le soluzioni adatte.

Christian Bevini

L'analisi è stata chiara e molto utile. Bisognerebbe sempre sentire la tua opinione prima di trovarsi con brutte sorprese.

Federico Poli

Si, utile e lo consiglio anche a un amico.

Robert Shtaro

Una lettura veloce che riesce nell'intento di ordinare le idee alle persone che vogliono intraprendere un percorso di ristrutturazione con l'idea di liberarsi dalla schiavitù del gas con tutti i problemi che esso comporta quali bolletta bollino fumi pulizia caldaia

Roberto Tosi

Staccarsi dal gas non è un'utopia, si può fare ma bisogna affidarsi a tecnici preparati, Devis sicuramente è uno di questi!

Giorgio

Interessante perché aiuta a comprendere l'approccio verso i fornitori e sopratutto fornisce informazioni generali importanti per chi come me vorrebbe spingersi verso" una casa sempre più autonoma energicamente". Cosa ne pensate per il prossimo futuro di micro generatori ad idrogeno? Forse è ancora troppo presto per parlarne?

Roberto Liso

Guida chiara ed esauriente.

Andrea

Buongiorno Devis, ti ringrazio per avermi inviato la tua guida, sono interessata a realizzare una casa no gas, ne ho comprata una che devo ristrutturare completamente, dal tetto al cappotto e tutti gli impianti. Sono nella fase iniziale del progetto, dove si devono prendere tutte le decisioni, non ho ancora scelto i tecnici a cui affidare la realizzazione dei nuovi impianti, sono di Cesena, rientra nel tuo ambito di lavoro? Conosci tecnici validi in questa zona? Naturalmente non sono esperta di impianti e la tua guida mi è stata utile per capirci qualcosa di più, ma sono solo all’inizio... grazie

Milly Street

Consigli molto utili, indispensabili quando si vuole entrare in questo campo.... Confermo che certi errori (alle volte inconsapevoli) si pagano cari! Grazie di tutto. Un caro saluto e buon lavoro

Gianni

Ciao, sto valutando l'acquisto di una casa da ristrutturare e mi sto informando dal punto di vista energetico. Ho dato un'occhiata veloce alla tua guida, senza approfondire troppo perché mi riservo di farlo quando concluderò l'affare, Comunque mi sembra molto ben scritta. Grazie

Cristina

Buongiorno Devis, ti ringrazio per l'ebook, sinceramente l'ho richiesto, dopo aver visionato per caso il tuo sito, più per l'approccio al cliente che per le soluzioni tecniche.....mi spiego. Nella mia vita ho fatto tutto quello che, se fatto in maniera spudorata e opportunista, tu, ed io pure, giustamente "disprezzi": sono stato agente di commercio per caldaie bruciatori e condizionatori (parliamo degli anni ’90) con vendita all'installatore ed al cliente finale, ho elargito "premi" a termotecnici (e quante cene e riunioni “conviviali”) con cui collaboravo attivamente nella stesura dei progetti, ma ho litigato e perso forniture ad installatori perché mettevo in primo piano la salvaguardia del portafoglio del cliente finale a cui gli impianti dovevano essere eseguiti, tali installatori poi facevano 20 metri e si rifornivano da ditte concorrenti con priorità diverse…… Parlo di portafoglio perché a quel tempo il benessere abitativo era ancora secondario rispetto al conto economico. Ho lavorato per 20 anni in un'impresa edile che costruiva (costruisce) abitazioni, scontrandomi spesso e volentieri con termotecnici, impiantisti e soprattutto con il…….capo, ma la soddisfazione di essere poi invitato a cena dai clienti finali, nella casa appena consegnata e unico nella catena della costruzione, mi ripagava ampiamente dei bocconi amari ingoiati. Ora sono un commerciale per quel che riguarda luce e gas, non lavoro per una ditta d’assalto per fortuna, non l’avrei mai potuto fare -per inciso ho già perso alcuni contratti dimostrando al cliente la non convenienza al cambio, clienti che comunque non mi abbandonano e so che quando ci sarà la convenienza torneranno- come molte ditte comincerà ad offrire soluzioni impiantistiche ed è per questo che cerco di riprendere in mano le spicciole conoscenze in mio possesso ed ampliarle alle nuove tecnologie e normative, in questo modo sono arrivato sul tuo sito e ne sono rimasto colpito!!!!!! Non mi esprimo sulle conoscenze tecniche che hai perché non hai certamente bisogno del mio parere, ma mi congratulo per il tuo approccio al cliente che riesco a trovare solo in sparuti casi. Scusa il lungo sfogo, ma quando vedo che “C’E’ SPERANZA” mi si risolleva il morale. Continuerò sicuramente ad istruirmi con le tue tecniche impiantistiche e ti ringrazio ancora per la documentazione inviatami.

Giampaolo

Oltre alla preparazione tecnica, spendo 2 parole per la persona. Devis dalla prima telefonata a cui ne sono seguite tante altre e altre ancora ne seguiranno, si è sempre dimostrato molto attento e disponibile nel valutare e dare consigli nel migliore dei modi, soprattutto lasciando stare i paroloni prettamente tecnici e mettendomi a mio agio nello spiegare le mie esigenze ed i miei dubbi di fronte alla scelta del NO GAS.
Lui e Stefano hanno fatto un ottimo lavoro e i risultati ottenuto dall'ottimizzazione dei miei impianti ne sono la prova più tangibile!
Che dire ragazzi... super soddisfatto, la strategia di Soluzioni Solari è qualcosa che ti proietta al futuro vivendo il presente. Grazie di nuovo e a presto con nuove news.

Andrea Filosi

Da un vissuto nel settore termoidraulico mi permetto questa considerazione. Condivido il tuo concetto, la crescita del fotovoltaico sara'data dagli obiettivi normativi fissati da enti preposti e da bandi pubblici. Impianti configurati verso lo sviluppo dell'autoconsumo essendo un fattore importante per il costo energetico.

Tiziano

Cordiale, professionale, tempestivo, e "disinteressato", pronto a proporre le soluzioni più razionali ed economiche, anche contro i propri interessi, cosa quest'ultima molto rara di questi tempi.

Riccardo Buonanno

Salve , ho letto e seguito i suoi video , essendo un installatore mi sono rivisto nelle persone che lei indica come venditori che non vogliono avere problemi con nuove tecnologie e preferiscono vendere le cose che già conoscono. Proprio per questo , ed essendo io una persona che invece vuole apprendere , anche se faccio listallatore da tre generazioni e ho 55 anni , mi sono appassionato alle nuove tecnologie. Sono un patentizzato f-gas con ditta certificata , e mi sono reso conto che il futuro sta andando nella direzione che lei indica , le problematiche nella mia zona ( Piombino) LI , sono che gli impianti sono tutti ad alta temperatura con clarinetti e tubo rame da 12/10 , o al massimo quelli nuovi con multistrato da 16. Generalmente sono appartamenti -male coibentati con poco spazio per puffer o bollitori . Ho conosciuto i suoi video , spinto da un preventivo che ho fatto su un computo di un ingegnere , per la costruzione di una sala tecnica con pompa di calore splittata, e da li sto scoprendo questo mondo . La ringrazio

Roberto

Gentile sig. Barcaro Ho avuto modo di vedere i suoi video e leggere tutto,dico tutto, il suo Ebook che ritengo molto interessante. Sono in ambito di fare una riqualificazione energetica alla mia villa e mi ha convinto che si può fare con impianto fotovoltaico adeguato ed una pompa di calore professionale.Allora perchè,pur avendo avuto la possibilità di una prima telefonata gratuita ho declinato? Perchè ancora non mi é chiaro quale é l'iter che poi si percorre. Nelle mie condizioni (che penso abbastanza comuni) oltre ad avere un parere da una persona qualificata ( che lei certamente é) che mi dica di cosa ho bisogno, sono in cerca di qualcuno che mi dica e scriva chiaramente che é in gradi di realizzarlo e di farlo all'interno della normativa dell'ecobonus 110, ovvero di poterlo fare ma con un contributo aggiuntivo perchè gli importi previsti non sono bastevoli. Forse sono stato un pò prolisso, ma in sintesi lei risponde a quest'ultima aspettiva?. Cordialmente G.C.

Gino Cassano

Ritengo il servizio offerto al top rispetto a altri. Ho trovato un professionista disponibile e in grado di togliere ogni dubbio al richiedente. Lo consiglierei consapevole di fare un favore alla persona che cerca serietà e disponibilità per risolvere il problema. Ringrazio ancora infinitamente il sig. Devis Barcaro per la consulenza.

Paolo Lodigiani

Si direi molto utile non tanto per le informazioni utili del caso tanto per il senso di serietà professionalità ed entusiasmo che riesce a trasmettere con grande passione. La consiglierei sicuramente

Thomas Palazzi

Principi generali condivisibili. In particolare le scelte della soluzione ottimale che non sempre tiene conto delle effettive esigenze del committente ma, solo del migliore guadagno delle ditte che a vario titolo intervengono nella fornitura. A mio avviso, mancano delle proposte o soluzioni reali da prendere come spunto da chi, avendo anche poche conoscenze in materia, voglia prendere come esempio per delle soluzioni che lo possano riguardare. Cordiali saluti

Abramo

Consigliatissimo, sono bastati pochi minuti di telefono per avere idee più chiare su servizio e costi, Devis disponibilissimo a dare consigli..

Fabio Beghelli

Ciao Devis, ho letto la tua guida è molto interessante ,ma con i video già mi ero fatto un'idea, il lavoro che stai portando avanti penso che insegni agli addetti ai lovori qualcosa di sconosciuto o almeno non molto chiaro come lo esponi tu. Anch'io svolgo lavori di idraulica non tantissimo impianti perché principalmente svolgo lavori di piccola edilizia. Nelle nostre zone alcuni colleghi più avanti di me installano da tempo Pdc, impianti ibridi, però non mi sembra per niente come gli pensi tu. Nella loro mente vogliono soltanto uscire dai sistemi tradizionali, non esiste il risparmio energetico come priorità. In questo anno che soprattutto spero che il virus ci dia una tregua, partiranno parecchi cantieri , i tuoi consigli sono molto utili per chi li vuole ascoltare e meditare. Quando ti è possibile vorrei scambiare due chiacchere al telefono. saluti Maurizio.

Maurizio Leverone

La guida riassume i concetti che assolutamente concordo nella gestione energetica della casa, inoltre integri con il servizio dello Smart Solar, una cosa che nessuno ha, "l'autoappredimento" che non è auto, ma tuo, basato sull'esperienza. Potresti "codificarlo" e rendere i tuoi sistemi autoregolanti! La guida sicuramente può essere un valido aiuto a chi tecnicamente ha pochi concetti e deve iniziare a costruire una casa. Personalmente la mia casa è in costruzione ma già a livello avanzato, ma per fortuna ho trovato un progettista termotecnico non da copia-incolla o da vecchi concetti. Cosa che ho ricercato fin da subito...cose rare e preziose del settore.

Alberto

Molto chiara e dettagliata.

Ivan Fimiani

Guida utilissima. Molto chiara nella descrizione dei passi da fare, sempre obbligatori, nel momento in cui ci si accinge alla realizzazione degli impianti al servizio di una abitazione, Anche nei casi in cui, i punti di partenza fossero diversi, dopo la lettura della guida ci si arrichisce di aspetti importanti di cui tenere conto nella realizzazione degli impianti trattati nella guida, e le conclusioni saranno senzaltro diverse e più consapevoli.

Igino

Io la ritengo molto utile , mi hai aiutato a capire alcune cose importanti che in fase di progettazione sono indispensabili. Chiunque vuole avvicinarsi al Progetto No Gas secondo me dovrebbere chiedere la tua consulenza

Marco Arduini

Utile, competente e chiaro.

Marco De Rossi

Sono d'accordo con tutto

Fabrizio

Sicuramente semplicità, Chiarezza, Ascolto.

Adriano Zanella

Senza dubbio la guida è interessante e utile, perchè fornisce una visione d'assieme di tutti i sistemi che concorrono ad efficienza energetica. Personalmente, ho trovato eccessiva la parte di contestazione delle modalità di lavoro degli altri artigiani/professionisti.

Angelo Bocca

molto utile e ben fatta

Nicola

Mi è piaciuto perché è vero quello che scrivi anche io ho fatto degli errori quando ho ristrutturato casa, e adesso mi e difficile rimediare.......

Gianfranco

Si per ora è stata utile e la consiglierei. Disponibilità massima.

Roberto Sarto

Ho solo letto la guida. L'ho trovata utile perché ha confermato i miei sospetti su come lavorano in generale imprese e professionisti. Ho acquistato da un anno una nuova casa e purtroppo nonostante tutti gli sforzi l'impiantistica che è stata fatta è molto scadente a causa della totale mancanza di progettualità da parte dell'impresa e dalla incapacità dei professionisti coinvolti. Non posso fare grandi miracoli ora, però dato che mi accingo a ristrutturare la casa dei miei genitori per andarci a vivere un domani, intendo fare tesoro dell'esperienza negativa e questa volta voglio lavorare con una impresa che abbia una visione olistica e moderna dell'impiantistica. Da quanto ho potuto capire Devis sembra una persona appassionata del proprio lavoro, e la passione fa la differenza perché è quel quid che ti fa uscire dall'ordinario, dal guadagno facile, per cercare l'eccellenza, Forse nell'ebook andrebbe ribilanciato il peso relativo della parte "polemica con la concorrenza" rispetto ai contenuti progettuali reali, ma comunque sia anche così ti fa capire la differenza di approccio che si spera si possa concretizzare in un risultato differente dalla norma.

Luca Veronese

Ciao Devis. Ho trovato la guida ottima, soprattutto per chi come me non è esperto del settore ma si sta avvicinando a questo mondo in quanto in procinto di acquistare una nuova abitazione. Nonostante la tematica non sia intuitiva, credo che la guida riesca a spiegare bene come dovrebbe essere un ottimo impianto domestico senza scendere in troppi tecnicismi. Sicuramente se dovessi aver bisogno di un supporto in questo ambito scegliere te in quanto trasudi davvero tanta competenza in materia. Saluti Francesco

Francesco Rossi

molto ben argomentata e di grande utilita

Franco Miotto

La panoramica delle tecnologie disponibili e la ricerca dell'ottimizzazione dell'integrazione degli stessi. Adesso sò cosa cercare e sò che ho necessità di progettare tutto prima di cominciare. Grazie Davis.

Gianni Manzone

buonasera devis, cosa mi e piaciuto della tua guida? tutto, non c'e niente di qui chiedere, mi hai spiegato tutto quello che mai e mai avrei potuto sapere, con molta semplicita e chiarezza mi hai reso cosciente di tante incertezze e dubbi che avevo .te ne racconto uno per tutti :mia figlia ha un salone di parrucchiera ha dovuto sostituire la caldaia .il perito" venditore" mi ha consiliato una pompa di calore coreana...un disastro da subito per il salone, l'ho chiamato ,abbiamo litigato e l'ho minacciato.ho ciamato il respsonsabile del veneto,persona seria!mi ha detto che quella pompa di calore non va bene perche vecchia, da due anni era in commercio una apposita per parrucchieri e l'anno cambiata. vuoi offrire un servizio migliore ?? piu migliore di cosi e difficile sei al top !scusami per la mia scarza conoscenza di internet , non sono capace di mettere una foto e usare facebook .mi sono prenotato la tua analisi telefonica mercoledi 23/12/2020 ore 14,30 / 16,30 .ti ringrazio infinitamente a presto . Franco Didonè

Franco Didonè

E’ davvero una bellissima guida! La consiglio per avere un idea di cosa significa avere un’abitazione no gas! Grande il tecnico Barcaro!

Giovanni

ho apprezzato sopratutto la schiettezza,si capisce che sei uno abituato al lavoro grazie

Moreno Pilon

Professionista esaustivo. Spiega in modo semplice e comprensibile chiarendo ogni dubbio e fornendo una analisi completa e dettagliata. Consigliatissimo

Mauro Velludo

Stai avvicinando il futuro a tutti quelli che leggono la tua guida, sto cercando informazioni per passare ad un consumo + ecologico possibile visto che sto cambiando casa

Maurizio

Mi è piaciuto il discorso fatto sul fatto di eliminare i combustibili fossili, mi piace molto il discorso la logica di collegare l’elettronica. È difficile collegare lo Smart Solar ad un impianto già esistente? Ciao grazie

Angelo

Competente, tempestivo, cordiale e disinteressato, cosa chiedere di più?

Riccardo Buonanno

Primi consigli utili, estrema professionalità e grande cortesia.

Alessandro Pirovano

Corretto e professionale.

Franco Marzocca

Una lettura interessante e molto informativa per capire fin dove ti puoi spingere a livello di benessere e indipendenza energetica

Ivan Bonzi

Concordo e condivido tutto quanto ho letto, sto preparando una mail dettagliata per chiederti consigli.

Gualtiero

Mi hai fatto capire la connessione tra i sistemi no gas, fino a prima era nebbia, mi hai aperto un mondo. Grazie Devis

Andrea

Buon giorno sig. Devis : Ho letto l' ebook : Molto interessante , molte cose le avevo già recepite in quanto la sto seguendo da tempo con i vari video, molto chiari per un utente non addentro la materia .Io trovo questi video informativi essenziali per chiarie le idee confuse di chi come me è interessato all'argomento risparmio energetico o casa non gas, Mi sembra di capire che le vostre soluzioni siano rivolte ad abitazioni singole principalmente , io abito in condominio e la vedo complicata l'applicazione di tutto quanto proposto .Dovendo ristruurare un appartamento in condominio mi interessebbe capire cosa si potrebbe fare . Consiglio sempre i Suoi video a chi interessa l'argomento per capire la differenza tra discorsi da bar e la realtà tecnologica attuale. Maurizio Piccoli

Maurizio Piccoli

E' interessante soprattutto quando metti in guardia chi legge ma, almeno per me, in quanto mi interessano gli involucri nei condomini non utilizzabile in quanto hai detto che non è il tuo lavoro. Comunque terrò conto dei tuoi consigli e buon lavoro

Ugo Trippitelli

Messaggio molto preciso ed utile per predisporre un progetto idoneo a soddisfare le migliori esigenze abitative, pur essendo un installatore di vecchia data, ricorrerò sicuramente ai consigli di DEVIS, per installare la pompa di calore con il bonus 110%. Grazie, a presto.

Roberto Rovaris

Buongiorno Devis, Non ho ancora letto la tua guida, ma l'incipit lo trovo estremamente sensato. Tieni presente che alla fine di quest'anno dovrei riuscire a dare l'esame per essere abilitato come perito termotecnico, lavoro nel settore da un paio di decenni e come hai ben scritto, mi sono sempre dovuto scontrare con preconcetti e frasi del tipo "ma ho sempre fatto così, perchè dovrei cambiare"! Il tuo articolo mi ha strappato un sorriso e un senso di solidarietà, "non siamo soli" Per quanto possano valere, per ora ti faccio i miei complimenti e sicuramente ti ragguaglierò ulteriormente non appena leggerò la tua guida. Saluti Claudio G.

Claudio Gaion

Buon giorno,la guida e' molto interessante e la consiglierei vivamente ad un amico in caso dovesse costruire una abitazione nuova. nel mio caso purtroppo devo solo sostituire la caldaia a metano ormai vecchia ma non posso installare il fotovoltaico quindi molto probabilmente dovro' optare per una caldaia a condensazione. pero' posso confermare che la guida e' molto utile e la consiglio vivamente. saluti paolo boscherini

Paolo Boscherini

In poche parole, è un ebook fatto su misura per ottimizzare al meglio la casa e soprattutto no gas cosa non indifferente, diversamente da altri che offrono prodotti per efficientamento energetico ma sottovalutando gli abbinamenti giusti come invece descrivi tu per cui quello che fai tu è specifico per prodotti domestici atti a ad avere confort in tutti i sensi diversamente da altri installatori che propongono ma tralasciano di media quello che dovrebbe essere il vivere a pieno la casa e quello che produci e quello che consumi è chiaro che il tuo ebook per me è il più completo. Essendo solo ed esclusivamente domestici, che dire per il resto io consiglio a chi interessa ad avere casa no gas di guardare il tuo ebook e magari i video per capire la vera differenza quindi io lo consiglio al 100%

Diego Caobianco

La guida illustra chiaramente la strada da seguire per ottimizzare i consumi di energia con soluzioni che si adattano alle mie idee. Purtroppo, però, mi rendo conto che i costi degli impianti da realizzare in questo momento non sono per me sostenibili, inoltre la distanza della vostra sede dalla mia residenza (risiedo a Palermo) mi preclude, purtroppo, la possibilità di avvalermi delle prestazioni tecniche offerte dalla ditta da Lei rappresentata. Comunque terrò nel debito conto i consigli ricavati dalla guida, della cui disponibilità ringrazio vivamente. Cordiali saluti.

Antonia

Molto interessante e chiara utile per me che cerco di usufruire del superbonus, penso di contattarti a breve telefonicamente per un consiglio in particolare su pdc e pannelli radianti a soffitto

Claudio Antraciti

Sono pienamente d'accordo cin il tuo pensiero peccato non poter usufruire della tua consulenza per questioni logistiche. Sto costruendo casa e per quanto riguarda gli impianti sarò costretto ad affidarmi a soluzioni ibride per una questione di poca conoscenza sul territorio del nuovo modo di concepire le case ad alta efficienza energetica.

Cosma Maiorano

Sono stato molto colpito dal tuo book, lo ritengo interessante e mi piacerebbe realizzare un impianto a pompa di calore, avendo già un impianto fotovoltaico con accumulo, vista la tua esperienza, conoscenza, sicurezza e professionalità, ma purtroppo da quel che o capito la mia abitazione non è idonea al tuo modo di pensare per realizzare un impianto a pompa di calore, in quanto trattasi di un’abitazione esistente del 2003, quindi non necessita di ristrutturazione. Detto ciò mi viene spontaneo chiedere come si possa dare per cosa certa che questo non sia realizzabile senza prima verificare che ci siano comunque i requisiti per ottenerlo? Grazie.

Angelo Dovigo

Trovo interessante la visione del “sistema” nel suo insieme, pensare fuori dagli schemi, la chiarezza accompagnata da una buona dose di franchezza che in definitiva non guasta mai. E chi lo ha detto che acqua e corrente non possono andare d’accordo??? Una lettura istruttiva che offre molti spunti di riflessione a cui mi sono dedicato nell’attesa della consulenza “fisica” che ho già prenotato.... A presto!!!

Guido

Telefonata informativa esauriente. Mi resta da inviare dettaglio bilocali. Consiglio ad amico.

Fiorenzo Pignotti

Pochi sanno quanto è importante pensare alle abitazioni come sistemi integrati in cui le varie energie interagiscono tra di loro. Devis Barcaro è un professionista serio che lo ha capito. Bravo!

Luca Gissi

Cosa ne penso? Utile si, ma non di immediata comprensione e di facile lettura. Per poterla apprezzare e diventare uno strumento efficace dovrebbe venir sintetizzata. La consiglio a chi, con spirito critico e tempo disponibile, decide di approfondire e documentarsi.

Pierluigi
Torna su