Mi chiamo Devis Barcaro,

sono un consulente specializzato nelle abitazioni no gas, quelle che sfruttano al massimo l’energia del sole, grazie al mio algoritmo Smart Solar.

Il mio lavoro inizia da un’analisi telefonica che mi aiuta a capire se e come ti posso aiutare a raggiungere l’obiettivo, attraverso il metodo che ho sviluppato negli ultimi 4 anni, perché oggi vivere senza bollette è possibile, solo se lo sai pianificare sin da subito.
Con il mio metodo infatti, produrrai tutta l’energia elettrica che serve per riscaldare, raffrescare ed alimentare la tua villa 365 giorni all’anno, da subito.
Oggi è questo il mio lavoro, la mia missione personale, ma non avrei raggiunto gli stessi risultati senza gli ultimi vent’anni di esperienza, infatti, un metodo che permette di ottenere una reale indipendenza della tua casa, richiede 5 competenze specifiche:
  • Centrali termiche; vendere, installare e manutentare condizionatori è stato il mio primo lavoro e conoscere questi aspetti tecnici oggi per me è indispensabile.
  • Impianti idraulici ed elettrici, quelli che io chiamo domestici, ho mosso i primi passi in cantiere quando avevo 8 anni e seguivo il babbo, posso dire che ho superato gli anta da poco e sono cresciuto in questo settore, sempre in continua evoluzione.
  • Impianti fotovoltaici; il settore che mi ha fatto completare la visione, in cui opero da quando si pagava ancora in lire.
  • Consumi energetici; ho elaborato un sistema, tanto semplice quanto efficace, che si chiama Analisi dei Consumi di Energia.
  • Comunicazione efficace; perché per garantire un risultato bisogna saper parlare 3 lingue che non impari a scuola. Parlare in modo semplice al committente, in modo tecnico e preciso al progettista, in modo pratico all’installatore.

Queste competenze difficilmente si sovrappongono. Ecco perché sul mercato esistono bravi installatori che poco sanno di risparmio energetico e bravi consulenti energetici che poco sanno di impianti, termopompe e di installazioni.Il risultato è quello di viaggiare con il freno a mano tirato perché solo quando queste competenze si incontrano si ottiene una reale indipendenza energetica.Aiutarti a scegliere, progettare e realizzare gli impianti per azzerare le bollette di casa è il mio lavoro, ed è in questo che mi sono specializzato.

Te lo confesso, non mi reputo il migliore, sono solo diverso.

Sono diverso perché non accetto i compromessi, se tu vuoi tenerti la caldaietta o la stufa a pellet, ti maltratto e ti mando a quel paese, non ti seguo nemmeno e passo oltre.

 

Sono diverso perché non sono quello politicamente corretto, e nemmeno quello paziente.

Se mi fai girare i maroni o qualcuno inizia ad arrampicarsi sugli specchi pur di difendere il vecchio modo di fare, lo spedisco ad abbracciare la vita agricola, senza il biglietto per il ritorno.

Sono diverso perché se hai un idraulico di fiducia e ti vuoi appoggiare a lui, ci vengo a parlare e condivido tutte le strategie per estrarre il massimo dai tuoi impianti, seguendolo ed indicandogli cosa fare e come fare per portare a termine il progetto.

Certo, se vuoi una soluzione chiavi in mano, nessun problema, ma non sei obbligato.

Solo condividendo le informazioni con gli altri conosco le persone che poi continuano a collaborare con me, e sono sempre felice quando trovo un professionista bravo degno di tale nome.

Questa è la verità assoluta, e questo è il mio modo di fare.

Non mi reputo il migliore, sono solo diverso.