fbpx
Mi chiamo Devis Barcaro e sono un consulente specializzato nelle abitazioni no gas, quelle che sfruttano al massimo l’energia del sole, grazie al mio algoritmo Smart Solar.

Il mio lavoro inizia da un’analisi telefonica che mi aiuta a capire se e come ti posso aiutare a raggiungere l’obiettivo, attraverso il metodo che ho sviluppato negli ultimi 4 anni, perché oggi vivere senza bollette è possibile, solo se lo sai pianificare sin da subito.

Con il mio metodo infatti, produrrai tutta l'energia elettrica che serve per riscaldare, raffrescare ed alimentare la tua villa 365 giorni all'anno, da subito.

Oggi è questo il mio lavoro, la mia missione personale, ma non avrei raggiunto gli stessi risultati senza gli ultimi vent'anni di esperienza, infatti, un metodo che permette di ottenere una reale indipendenza della tua casa, richiede 5 competenze specifiche:

--> Centrali termiche; vendere, installare e manutentare condizionatori è stato il mio primo lavoro e conoscere questi aspetti tecnici oggi per me è indispensabile.

--> Impianti idraulici ed elettrici, quelli che io chiamo domestici, ho mosso i primi passi in cantiere quando avevo 8 anni e seguivo il babbo, posso dire che ho superato gli anta da poco e sono cresciuto in questo settore, sempre in continua evoluzione.

--> Impianti fotovoltaici; il settore che mi ha fatto completare la visione, in cui opero da quando si pagava ancora in lire.

--> Consumi energetici; ho elaborato un sistema, tanto semplice quanto efficace, che si chiama Analisi dei Consumi di Energia.

--> Comunicazione efficace; perché per garantire un risultato bisogna saper parlare 3 lingue che non impari a scuola. Parlare in modo semplice al committente, in modo tecnico e preciso al progettista, in modo pratico all'installatore.

Queste competenze difficilmente si sovrappongono. Ecco perché sul mercato esistono bravi installatori che poco sanno di risparmio energetico e bravi consulenti energetici che poco sanno di impianti, termopompe e di installazioni.

Il risultato è quello di viaggiare con il freno a mano tirato perché solo quando queste competenze si incontrano si ottiene una reale indipendenza energetica.

Aiutarti a scegliere, progettare e realizzare gli impianti per azzerare le bollette di casa è il mio lavoro, ed è in questo che mi sono specializzato.


Te lo confesso, non mi reputo il migliore, sono solo diverso.


Pensare agli impianti da realizzare all'interno di una casa, guidarti nelle prime fasi di scelta tenendo conto dei tuoi obiettivi, dei tuoi desideri, di come vuoi vivere quella casa e di quanto confortevole la vuoi rendere, è tutto fuorché un gioco.


Tutti vorrebbero dirti come si fa, vorrebbero darti la loro soluzione e in rete vorrebbero consigliarti la loro pompa di calore perché è la migliore in assoluto, ma c’è un errore di fondo.


Sei tu che devi decidere come fare gli impianti di casa tua, in base alle tue necessità, a quelle della tua famiglia, e ovviamente dell’involucro che stai realizzando. A prescindere che sia un nuovo o una ristrutturazione.


A me non interessa essere etichettato come il migliore, non mi interessa venderti prodotti a catalogo e non mi fa differenza climatizzare un’abitazione con i sistemi radianti o con i sistemi ad aria, perché seguo quello che esce dalla mia prima consulenza, quella che è alla base di tutti I progetti, e che tracceremo assieme.


Però…


Non sono quello che parla solo di pompe di calore leggendo ed imparando a memoria le schede tecniche, o che scopiazza a destra e a manca informazioni, non ne ho bisogno.

Non sono quello che oggi vende la pompa di calore perché va di moda, ma ha anche stufe a pellet, caldaie a legna, climatizzatori ad espansione diretta, e per convincerti ci mette anche la batteria di pentole e la lavatrice in omaggio.


Non sono nemmeno quello che ti dice che o faccio tutto io o niente, perché gli altri non capiscono un tubo e sono tutti scemi, perché non ho nulla da nascondere e proprio condividendo tutte le informazioni che ho appreso in questi anni e continuo a perfezionare, arrivo a contatto con bravissimi artigiani..


Faccio solo una cosa, abitazioni no gas.


Sono solo diverso, perché estraggo le informazioni di base da come tu ti immagini la casa che stai per realizzare, e ti aiuto a metterlo in pratica attraverso la mia esperienza ed il mio modo di fare.


Certo, alla fine ti consiglio I prodotti principali su cui appoggiarsi, perché se prosegui con me e con le mie scelte, sono io in persona a collaudare e quindi prendermi tutta la responsabilità del sistema.


Sono io a seguire il cantiere, con tutte le problematiche che comporta, e ti assicuro che anche se ci proviamo, non fila mai tutto liscio. Una lavorazione non considerata, un imprevisto edilizio o urbanistico, un componente che tarda ad arrivare o magari arriva non conforme, succede spesso.


I migliori ti dicono “con me non succederà mai”, ma lo leggo solo nelle affermazioni, in cantiere succede sempre e l’unica cosa che funziona realmente, è quella di prendere il toro per le corna e risolvere il problema.


Nuovo o ristrutturazione che sia, l’imprevisto succede, e il mio compito è quello di evitarli il più possibile e risolverli tutti quando succedono, punto.


Capita anche con le centrali termiche e le termopompe, un problema elettrico, un circolatore che fa le bizze, un filtro che si intasa, tanti piccoli imprevisti che basta saper gestire, con tutta la franchezza e l’onestà intellettuale per affermare che la perfezione è il risultato, che passa anche per gli imprevisti.


Sono diverso perché non mi presenterò mai in giacca e ben vestito, con la valigetta figa e le spille da figo. Io spesso arrivo in maglietta e capita anche che ho il segno della polvere o del muro del cantiere precedente. Perché in cantiere il piede e la testa ce la metto davvero, non sono un venditore a caccia di firme sui contratti.


Sono diverso perché non ho paura a condividere le lavorazioni con il termotecnico di fiducia, anche se mi trovo davanti un conservativo vecchia scuola ancora affezionato alla fiamma per il riscaldamento.


Sono diverso perché non accetto i compromessi, se tu vuoi tenerti la caldaietta o la stufa a pellet, ti maltratto e ti mando a quel paese, non ti seguo nemmeno e passo oltre.


Sono diverso perché non sono quello politicamente corretto, e nemmeno quello paziente.


Se mi fai girare i maroni o qualcuno inizia ad arrampicarsi sugli specchi pur di difendere il vecchio modo di fare, lo spedisco ad abbracciare la vita agricola, senza il biglietto per il ritorno.


Sono diverso perché se hai un idraulico di fiducia e ti vuoi appoggiare a lui, ci vengo a parlare e condivido tutte le strategie per estrarre il massimo dai tuoi impianti, seguendolo ed indicandogli cosa fare e come fare per portare a termine il progetto.


Certo, se vuoi una soluzione chiavi in mano, nessun problema, ma non sei obbligato.


Solo condividendo le informazioni con gli altri conosco le persone che poi continuano a collaborare con me, e sono sempre felice quando trovo un professionista bravo degno di tale nome.


Questa è la verità assoluta, e questo è il mio modo di fare.


Non mi reputo il migliore, sono solo diverso.



Se vuoi conoscere come sfruttarlo a tuo vantaggio, clicca sul pulsante qui sotto
>