Analisi Consumi Energia; il numero per la tua indipendenza

analisi consumi energia per capire come arrivare a vivere senza bollette

L’indipendenza energetica, -o vivere senza bollette come dico io- non è un obiettivo impossibile da raggiungere se conosci i numeri, quelli che ottengo con la mia analisi consumi energia.

Analisi Consumi Energia, la tua indipendenza energetica, la strada per arrivare a vivere senza bollette, parte da qui!

Devi autoprodurre il fabbisogno che serve per alimentare la tua casa e far dialogare l’energia termica con quella elettrica ma…

Per calcolare quel numero, devi capire che tipo di impianti andrai a realizzare all’interno della tua abitazione e in che tempi lo farai.

Rispondere a questo dilemma per me è semplice, ho creato uno strumento apposito, si chiama mappa impianti domestici, e appena avrai in mano la traccia degli impianti elettrici ed idraulici da realizzare nella tua nuova casa, analizziamoli subito e facciamo come nel film di Matrix…

Oggi molti professionisti che fanno case nuove e/o ristrutturazioni, si limitano a dire che la tua nuova casa consumerà poco perché avrà un involucro efficiente, ti dicono che non dovrai più preoccuparti delle bollette e ti rassicurano a parole dicendo che una casa in classe A+++ consuma veramente poca energia elettrica… fino a quando arrivano le prime bollette.

Purtroppo, il settore dell’edilizia e la maggior parte dei professionisti che ci navigano intorno, te lo ripetono come un mantra, ma se provi a chiedergli di quantificare quel “consumeranno poco”, ti arriveranno spiegazioni che definirle un insieme di fesserie è essere buoni.

Nessuno riesce a metterti nero su bianco quanta energia elettrica servirà per alimentare la tua casa, e anche i più furbi si nascondono dietro alla frase “ma io non conosco le tue abitudini”, oppure per evitare che tu continui a porre domande inopportune, ti dicono “ci sono troppe variabili per darti una risposta”.

E difatti questi ultimi furbacchioni non hanno tutti i torti, ma nascondono un vero e proprio arsenale di informazioni che assolutamente non vogliono che tu sappia, per non rischiare che tu scoperchi la pentola e scopra quelle tante cose che, in fase di progettazione degli impianti, non funzionano per il verso giusto.

Nella realtà dei fatti, quando progetti una nuova casa oggi, lo fai dietro ad uno studio che analizza dei numeri, che sono il frutto dei tuoi desideri, di come vuoi raffrescare e riscaldare la tua casa, di come ti immagini di viverla.

Di sicuro hai già immaginato di mantenere confortevoli i tuoi ambienti per 365 giorni all’anno, senza più preoccuparti del meteo, di aprire le finestre per ricambiare aria e, men che meno delle bollette… o almeno così ti hanno detto… ma sei sicuro?

Se chi costruisce e chi progetta la tua casa non sa quanta energia servirà per alimentare gli impianti, che va aggiunta a quella che serve per le tue abitudini di consumo, come fai a non preoccuparti delle bollette?

Eccoti la soluzione

Dai dati raccolti e forniti dal nostro distributore di energia elettrica nazionale sul consumo medio delle famiglie, da una serie di domande che servono a intuire quanta energia servirà a soddisfare il tuo fabbisogno personale e dallo studio della costruzione che realizzerai, con l’Analisi Consumi Energia ti dirò con precisione di quanta ne hai bisogno per alimentare e vivere la tua casa come l’hai sempre sognata, e quanta dovrai autoprodurne per eliminare per sempre il pensiero del caro bollette.

 

Ora, puoi immaginare anche tu che, con i numeri alla mano è più semplice ragionare su come produrre quella quantità di energia che serve e soprattutto, come saranno le tue future bollette in base alle scelte che farai.

Quindi, se vuoi ottenere un risultato garantito, non puoi fare a meno dell’Analisi Consumi Energia

Avrai sin da subito un quadro dei consumi della tua casa elettrica, che autoproduce con un impianto fotovoltaico la sua energia. e potrai puntare a Vivere Senza Bollette.

Ma non mi basta, se sei arrivato fio a qui voglio che tu abbia sin da subito uno strumento efficace, che ti metta in condizione di capire come dev’essere realizzato l’impianto elettroidrotermosanitario, per partire senza compromessi con le carte in regola e poter arrivare all’obiettivo: 365 giorni di confort con il minor prelievo possibile di energia, senza sprechi di tempo e di denaro.

Per questo, oltre all’Analisi Consumi Energia elettrica, ti posso offrire il mio speciale pacchetto che contiene una traccia precisa di come devono essere realizzati gli impianti della tua nuova casa, con i costi precisi ed i materiali più idonei per ottenere tutti i benefici che puoi desiderare: Chiedi il prospetto “Casa Energia Zero

Ottieni Adesso la tua Analisi Consumi Energia

 

 

 

 

 

>